Fonte dell'amicizia

Posts written by @Angela

  1. .
    :U.gif: :U.gif: :U.gif:
  2. .

    Il Paradiso delle Signore 8, Anticipazioni: Flora tradisce Umberto, storia d'amore al capolinea!





    Flora vuole aiutare Marcello nelle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore 8

    Puntata dopo puntata, abbiamo visto Flora Gentile Ravasi e Umberto Guarnieri sempre più distanti. Il ritorno a Milano della contessa Adelaide e la sua liaison con Marcello Barbieri, infatti, hanno portato il Commendatore a tramare alle spalle del giovane socio del Paradiso per metterlo in cattiva luce agli occhi della di Sant’Erasmo e separare i due. Flora ha osservato tutte le macchinazioni di Umberto sempre più infelice, gelosa del rapporto tra il suo fidanzato e Adelaide e certa che lui provi ancora qualcosa di molto forte per la contessa che lo spinga ad agire sotto l’incantesimo fatale della gelosia. Ravasi ha provato a parlare con il suo compagno ma Umberto non ha voluto sapere ragioni, mentre si è piano piano avvicinata a Marcello il quale le ha confessato le sue sventure e l’ha resa partecipe del disastroso affare con Hofer, inconsapevole che il patto economico tra loro era frutto di una truffa architettata proprio dal Guarnieri. Nelle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore 8, Flora ascolterà Marcello e vorrà aiutarlo, anche al costo di tradire il suo compagno.
    Il Paradiso delle Signore 8, Flora tradisce Umberto

    Sebbene abbia provato in ogni modo a rendersi nuovamente visibile agli occhi di Umberto, per lui al momento c’è solo la vendetta nei confronti di Barbieri e la possibilità di essere nominato da Adelaide come nuovo amministratore delle sue enormi finanze. Flora è decisamente abbattuta dalla piega che ha preso la sua storia d’amore, da una parte gelosa del rapporto tra Umberto e Adelaide che sembra non volersi spezzare nonostante i precedenti poi idilliaci tra loro, dall’altra amareggiata dalla cattiveria del suo fidanzato e della truffa in cui ha coinvolto Marcello. Quest’ultimo, parlando proprio con la Ravasi, ha iniziato a sospettare che dietro l’affare Hofer ci fosse lo zampino di Guarnieri e quando Flora entra in possesso di alcune prove schiaccianti che mostrano il coinvolgimento del suo fidanzato nella truffa, dal momento che per Umberto lei è pressoché trasparente, la giovane decide di aiutare Barbieri tradendo così il suo compagno. Ecco cosa ci rivelano le Anticipazioni sulla soap di Rai 1.

    Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, Flora e Umberto al capolinea

    Nelle nuove puntate della soap in onda su Rai 1, Flora arriverà a ragionare molto a fondo sulla sua relazione con Guarnieri e capirà che per lui non c’è spazio per l’amore, e che se vorrà rimanere al suo fianco lei dovrà accontentarsi di essere sempre messa in secondo piano. Flora consegna a Marcello e Adelaide le prove della colpevolezza di Umberto e la contessa si prepara a smascherarlo pubblicamente, rivedendo la sua scelta di dare proprio al Commendatore il via libera per amministrare i suoi beni. Nel frattempo, Flora prende la drastica decisione di interrompere la storia d’amore con Umberto, dal momento che lui sembra essere incapace di amare senza riserve e che, soprattutto, sembra essere ancora totalmente ossessionato da Adelaide. Come reagirà Guarnieri al tradimento e all’addio di Flora? Di certo non lascerà impunito il gesto della Ravasi, ma potrebbe anche darsi che questa situazione lo riporti con i piedi a terra e che comprenda quanto ha fatto soffrire la sua fidanzata che per lui era pronta a rinunciare a tutto.



    Fonte

  3. .

    tAP8GhY

  4. .

    s0QRkWYsceHj

  5. .

    Torta agli agrumi: la ricetta con la ricotta e lo zafferano



    ricetta-torta-agli-agrumi-1


    Tempo di preparazione: 20 minuti

    Tempo di cottura: 40 minuti

    Difficoltà: Facile
    RICETTA TORTA AGLI AGRUMI

    Quante arance sprechiamo nelle nostre case? Eppure di questo tesoro di salute, di benessere e di piacevolezze in cucina, non dovremmo proprio buttare nulla. Qualsiasi avanzo di agrumi, infatti, può essere ben utilizzato per fare ottime marmellate in casa (senza sprecare soldi con l’acquisto di prodotti industriali imbottiti di zucchero e con briciole di frutta genuina). O anche per una torta agli agrumi, come questa che presentiamo nella nostra ricetta dove abbiamo anche aggiunto il tocco magico dello zafferano.
    INGREDIENTI

    200 gr di farina bianca
    200 gr di zucchero
    3 uova
    La buccia grattugiata di un’arancia e di un limone
    Una bustina di lievito vanigliato
    Zucchero a velo
    200 gr di ricotta
    1 bustina di zafferano
    2 cucchiai di latte
    Una noce di burro
    Sale

    PREPARAZIONE

    Imburrate e infarinate una tortiera. Riponete la ricotta in una ciotola con lo zucchero e lavoratela a lungo con un cucchiaio di legno.
    Aggiungete poco alla volta la farina setacciata insieme con il lievito, i tuorli, la buccia grattugiata del limone e dell’arancia, un pizzico di sale e lo zafferano sciolto nel latte. Mescolate continuamente fino a ottenere un composto omogeneo.
    Incorporate infine delicatamente gli albumi montati separatamente a neve ben ferma. Versate nella tortiera il composto preparato. Ponetelo in forno preriscaldato a 180° C e fate cuocere per 40-45 minuti.
    Togliete dal forno la tortiera e lasciate raffreddare. Spolverizzatela con lo zucchero a velo.


    Fonte

  6. .

    Un Posto al Sole Anticipazioni, svelata l'identità della talpa? Ecco di chi si tratta!





    Un Posto al Sole Anticipazioni, il boss Torrente è sempre un passo avanti alla polizia...

    Dalle ultime puntate di Un Posto al Sole sappiamo che il boss Angelo Torrente è sempre un passo avanti alla polizia: una chiamata, infatti, gli ha rivelato preziose informazioni che gli permettono di poter organizzare i suoi piani, senza l'interferenza degli agenti. Dalla telefonata tra Torrente e il suo informatore, tuttavia, non è stato possibile risalire all'identità della talpa. Si tratta di un uomo? E se sì, di chi si tratterà? Sicuramente è un agente che ha accesso a molte informazioni e che può facilmente passare inosservato. Di chi si tratterà?
    Anticipazioni Un Posto al Sole, la talpa viene smascherata?

    Le Anticipazioni ci svelano che nelle prossime puntate della Soap di Rai3 la situazione della talpa all'interno del commissariato di polizia verrà approfondita ancora di più. Mentre Damiano si troverà a dover affrontare delle accuse molto pesanti contro di lui e che mineranno il suo rapporto con Viola, anche Nunzio si convincerà che tutto ciò che sta accadendo non è una coincidenza e che si nasconda una talpa all'interno del commissariato di polizia e proverà a convincere anche Eugenio che bisogna indagare. La talpa verrà smascherata?
    Trame e Anticipazioni Un Posto al Sole, ecco chi sarebbe la talpa che passa le informazioni al boss Torrente!

    Le Anticipazioni non ci dicono se verrà svelata l'identità della talpa, ma alcuni indizi conducono a un personaggio ben preciso: secondo molti, infatti, a passare di nascosto le informazioni al boss Angelo Torrente è Elio Schipa, con cui collabora Marta Anselmi. Questo perché il poliziotto si dimostrerà molto burbero e poco collaborativo di fronte alle varie teorie di Nunzio Cammarota. Essendo il principale sospettato, tutti gli occhi del pubblico saranno puntati su di lui. Ma, intanto, sul web si è fatta avanti un'altra ipotesi: la vera talpa non sarebbe Schipa, ma Marta Anselmi!
    Molti fan, infatti, ritengono che durante la chiamata del boss Angelo Torrente, il mafioso si sia rivolto con tono molto confidenziale e "gentile" al suo informatore, come se dall'altra parte del telefono ci fosse una donna. Inoltre, mentre Schipa dimostra una certa rimostranza verso Nunzio e le sue teorie, Anselmi le asseconderà, forse, perché spera così di sviare l'attenzione da lei e dal suo operato?



    Fonte

  7. .

    Endless Love Anticipazioni 27 aprile 2024: Tra Emir e Zeynep scoppia la passione!





    Endless Love Anticipazioni: Nihan sospetta di Emir...

    Nihan è un fascio di nervi. La giovane è molto preoccupata per Onder. Quest'ultimo, dopo essere stato preso in pieno da un'automobile, è stato ricoverato in ospedale; ora sta molto meglio, ma la Sezin sta riflettendo sulle dinamiche dell'incidente, giungendo ad una terribile conclusione: forse è stato investito di proposito. Sapendo che a bordo del veicolo c'era anche Tarik, i sospetti della pittrice ricadono su Emir. Per togliersi l'atroce dubbio, Nihan chiama il marito e glielo chiede senza mezzi termini. Emir nega con forza ogni sua responsabilità.
    Endless Love Anticipazioni: Asu ama Kemal!

    Lo spietato imprenditore, dopo aver provato ad incastrare il barbiere, lo convoca. Emir fa sapere a Tarik di volerlo come suo uomo di fiducia: gli sta offrendo un posto come suo assistente personale. Il ragazzo, però, sembra avere qualche dubbio sulla proposta dell'altro. Intanto, Asu sta facendo sempre più breccia nel cuore dei membri della famiglia di Kemal. Inoltre, la more sta per fare una confessione degna di nota ad Hakki: è convinta di provare un sentimento vero e proprio nei confronti dell'ingegnere. Che cosa deciderà di fare a questo punto? Si dichiarerà oppure terrà questo segreto per sé?
    Emir e Zeynep si baciano, nelle Anticipazioni di Endless Love del 27 aprile 2024

    La protagonista sta rispondendo ad una chiamata della polizia, che vuole informarla del fatto che l'uomo alla guida dell'automobile che ha investito Onder è stato preso, ed ha confermato di essere colpevole. Intanto, Emir sta portando avanti uno dei suoi diabolici piani. Il figlio di Galip invita Zeynep a fare un giro in barca, e lei accetta. Durante il loro appuntamento, Emir le si avvicina per stamparle un bacio sulla bocca, a cui Zeynep non si sottrae, anzi: ricambia con piacere. Il capitano, d'accordo con il rampollo, li fotografa di nascosto. Quando, al termine della giornata, Salih s'imbatte nell'amata, le chiede se si stia vedendo con qualcuno; dalla sua risposta vaga, capisce di averci preso...



    Fonte

  8. .
    :U.gif: :U.gif: :U.gif:
  9. .

    cguRIeN

  10. .
    yRnEQXTyPuAb
  11. .

    qudUOOa

  12. .

    k4Io3UpaRqgc

  13. .

    Medicina, dal 2025 l'iscrizione al primo semestre sarà libera



    133451122-397006c2-31d2-4f78-a4dd-9eec48ea0cb0



    Ci si potrà iscrivere liberamente, senza passare attraverso test, al primo semestre di Medicina e chirurgia, Medicina veterinaria e Odontoiatria e protesi dentaria.

    È quanto prevede la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina. Verranno individuate le discipline in area biomedica, sanitaria, farmaceutica e veterinaria che devono essere superate per l'ammissione al secondo semestre. Nel caso di mancata ammissione, verranno riconosciuti i crediti formativi utili per potere cambiare facoltà. Le nuove norme dovrebbero scattare nel 2025.
    Ministro Bernini: "Formeremo 30mila medici superando numero chiuso"

    "Trasparenza, equità, merito: è su questi principi che il governo e il ministero dell’università vogliono riformare l'accesso a Medicina, combinando le legittime aspirazioni degli studenti alle necessità del sistema sanitario. Sappiamo che nei prossimi anni potremo formare almeno 30mila futuri nuovi medici, ai quali dobbiamo garantire una preparazione di qualità, attenta soprattutto alle opportunità che le nuove tecnologie offrono in campo medico". Lo ha spiegato il ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. "Stiamo lavorando ad una riforma strutturata che superi il numero chiuso e punti all'eccellenza formativa e alla valorizzazione delle competenze. Siamo sulla buona strada. Sono davvero orgogliosa del percorso che anche il Parlamento ha avviato, all'insegna dell'ascolto, della massima collaborazione e dell'unità di intenti".
    Ordine medici: "Nettamente contrari a stop al numero chiuso"

    La riforma non incontra però il gradimento dei medici. "Siamo nettamente contrari, e questa non è assolutamente una norma di buon senso: eliminare il numero chiuso a Medicina significa che fra 10 anni, il tempo necessario per formare un medico, avremo una pletora di laureati che non avranno possibilità di trovare un posto di lavoro come medici. Produrremo solo dei disoccupati", ha spiegato il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli, commentando l'adozione da parte del Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato del teso base per lo stop al numero chiuso.


    Medici Anaao: "Stop numero chiuso colpo grazia a formazione medica"

    Anche il sindacato dei medici ospedalieri ha espresso forti perplessità. "Lo stop al numero programmato a Medicina dimostra ancora una volta che la cecità politica si sta ormai cronicizzando ed è il colpo di grazia alla formazione medica", ha dichiarato Pierino Di Silverio, segretario nazionale di Anaao Assomed. "Abolire il numero programmato - ha proseguito Di Silverio - è una soluzione miope e sintomo di assoluta mancanza di visione futura o peggio di una visione futura che porterà a una nuova pletora medica che favorirà manodopera privata a basso costo. Tutto questo in netto contrasto con le dichiarazioni del presidente del Consiglio dei ministri e del ministro della Salute sulla difesa del Ssn".



    "In Italia esiste il numero programmato e invece di investire in programmazione si aprono le porte a 70mila giovanissimi studenti, confondendo il diritto allo studio con il diritto all'iscrizione alla Facoltà. Ma non resteremo in silenzio. Chiameremo a raccolta tutti gli studenti e gli specializzandi, tutta la categoria - ha annunciato Di Silverio - promuovendo raccolta firme e manifestazioni in tutta Italia affinché tutti abbiano la consapevolezza che questo è il colpo di grazia alla formazione medica, alla professione e soprattutto al sistema di cure pubblico".



    Fonte

  14. .

    Giulia De Lellis, le prime foto paparazzate con Giano Del Bufalo



    075251826-e47bac18-ecf7-4d27-a1a6-b63dae2b9fb6



    Tra Giulia De Lellis e Giano Del Bufalo l'amore è sbocciato e, se non fossero bastate le foto social, c'è anche la prima paparazzata di coppia a confermarlo.

    Il settimanale Chi ha pizzicato l'influencer e l'antiquario mentre facevano la spesa in un supermercato di Roma. Lei, reduce dalla storia finita con Carlo Gussalli Beretta, ha trascorso qualche giorno nel castello di proprietà della famiglia del nuovo fidanzato.

    Giulia De Lellis paparazzata con il fidanzato Giano Del Bufalo

    Sono sorridenti e spensierati Giulia De Lellis e Giano Del Bufalo durante la spesa in un supermercato. I due hanno un look super casual, lui con maglietta bianca, pantaloncini e stivaletti di cuoio, lei con maxi t-shirt, giubbotto in pelle, ciabatte e calzini. Scelgono tra gli scaffali cosa comprare ed escono dal negozio con due sacchetti pieni. Il noto antiquario romano, fratello dell'attrice Diana Del Bufalo, tiene una mano sulla spalla dell'influencer con cui da qualche tempo fa coppia. I due hanno trascorso alcuni giorni nel castello della Cecchignola, nella periferia Sud di Roma, recentemente ristrutturato dall'architetto Dario Del Bufalo.
    Giulia De Lellis fa coppia con il fratello di Diana Del Bufalo

    Giulia De Lellis e Giano Del Bufalo hanno debuttato pubblicamente come coppia partecipando insieme a una mostra a Palazzo Erizzo Ligabue a Venezia. Una foto pubblicata sulla pagina social della struttura che li ritrae elegantissimi e abbracciati è la prima immagine ufficiale del loro amore. I due però avevano seminato qualche indizio nei giorni precedenti. L'influencer aveva condiviso l'elegante mise en place di un tavolo di un ristorante, accompagnano l'immagine con due bufali e un cuore bianco. In un'altra foto si vede una mano maschile su cui si riconosce facilmente uno dei tanti tatuaggi di Giano. L'antiquario invece ha postato una storia sfocata, in cui lo si vede baciare una ragazza: non si distingue il volto di lei, ma le fattezze sono inconfondibilmente quelle di Giulia.

    La fine della storia d'amore di Giulia De Lellis e Carlo Gussalli Beretta

    Non si sa da quanto stiano insieme Giulia De Lellis e Giano Del Bufalo, né come si siano conosciuti. Fino a poco tempo fa lei faceva coppia con Carlo Gussalli Beretta ma il gossip su una crisi tra loro circolava ormai da mesi. L'influencer non ha mai ufficializzato la rottura dal rampollo della famiglia di armaioli, con cui aveva appena comprato casa, ma da un certo punto in poi è stato evidente che il loro rapporto si fosse spezzato. Una battuta social di Giulia, a proposito delle sue relazioni che durano poco, è suonata come la conferma. Un incontro di Giulia con il suo storico ex Andrea Damante (anche lui tornato single dopo l'addio a Elisa Visari) aveva fatto pensare per un attimo a un ennesimo ritorno di fiamma, ma l'ipotesi è stata subito smentita: i due si sono visti solo per motivi professionali. La De Lellis ha trovato il suo principe azzurro ed è Giano Del Bufalo.



    Fonte

  15. .

    Fiori di tarassaco fritti



    085238582-690f68df-9f06-4616-ba2b-8a2c8985d184



    INGREDIENTI

    fiori di tarassaco freschi 20
    Parmigiano Reggiano o Grana Padano grattugiato q.b.
    farina 60 g
    uovo 1
    acqua frizzante o latte 100 ml
    olio di semi di arachide q.b.
    sale

    PROCEDIMENTO

    Lavate i fiori di tarassaco, tamponateli delicatamente con un panno da cucina e teneteli da parte.



    Preparate la pastella sbattendo in una ciotola la farina con il formaggio grattugiato, l’uovo e versando a filo l'acqua frizzante o il latte fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi. Aggiustate di sale.



    Scaldate abbondante olio di semi e una volta raggiunta la temperatura di 160°C-170°C immergete i fiori nella pastella, lasciate gocciolare quella in eccesso e tuffateli nell’olio caldo fino a doratura.



    Estraeteli con una schiumarola, adagiateli su un piatto rivestito di carta assorbente da cucina e serviteli subito, caldi e croccanti.



    Fonte



87377 replies since 29/8/2008
.