Giusy Buscemi, al via la nuova serie "Vanina - Un vicequestore a Catania"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Angela

    Group
    FOUNDER
    Posts
    244,763
    Location
    Anguillara Sabazia

    Status
    Offline

    Giusy Buscemi, al via la nuova serie "Vanina - Un vicequestore a Catania"



    123844918-bfa29c9d-22db-4831-8f40-add3c03766bc

    Mercoledì 27 marzo, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie "Vanina - Un vicequestore a Catania", che vede protagonista Giusy Buscemi, con la partecipazione di Giorgio Marchesi.

    La fiction, prodotta da Palomar per Rti e diretta da Davide Marengo, vanta nel cast anche Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Giulio Della Monica, Danilo Arena, Paola Giannini e Alessandro Lui. La serie è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia ed è scritta da Leonardo Marini.
    Vanina segnata dalla morte del padre

    La vita di Vanina (Giusy Buscemi) è stata profondamente segnata dalla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei aveva solo quattordici anni. Da allora il suo unico pensiero è stato diventare poliziotta, arrestare i colpevoli dell’omicidio e lottare contro la mafia. E così è stato: dopo una brillante carriera nell’Antimafia di Palermo, qualcosa si rompe e Vanina decide di trasferirsi a Catania, una città colorata, che non dorme mai, sempre attenta al brontolio di sua maestà l’Etna.


    La nuova squadra

    Alla Mobile di Catania, dove è diventata capo della Omicidi, Vanina ha trovato una nuova squadra con cui ha raggiunto rapidamente un ottimo affiatamento: il “Grande Capo” Tito Macchia (Orlando Cinque), l’ispettore capo Carmelo Spanò (Claudio Castrogiovanni), suo braccio destro, l’efficientissima e nordica ispettrice Marta Bonazzoli (Paola Giannini), l’impacciato e goffo sovrintendente Mimmo Nunnari (Giulio Della Monica), il giovane e aitante, ma apparentemente poco sveglio, agente Salvatore Lo Faro (Danilo Arena). Ha ritrovato la spumeggiante avvocata “Giuli” De Rosa (Dajana Roncione), con cui aveva diviso gli anni del liceo, e ha stretto amicizia con il medico legale Adriano Calì (Alessandro Lui).
    Una nuova vita per Vanina

    Insomma, a Catania Vanina ha scoperto la possibilità di una nuova vita e di una probabile fuga dai propri fantasmi del passato. Vanina fa anche la conoscenza di un medico affascinante e simpatico, Manfredi Monterreale (Corrado Fortuna), con il quale sembra profilarsi la possibilità di un nuovo amore, che sancirebbe definitivamente quel nuovo inizio che sta cercando. Ma perché Vanina ha deciso di cambiare vita? È la stessa domanda che le fa sua madre (Gabriella Saitta) al telefono, lamentandosi della sua lunga assenza da Palermo. La verità è che, dietro alla sua energia travolgente, si nasconde un passato doloroso da cui cerca di scappare, legato alla morte del padre e alla fine della relazione con Paolo Malfitano (Giorgio Marchesi), magistrato operativo nell’antimafia, con il quale ha combattuto tante battaglie.


    Paolo si riaffaccia nella vita di Vanina

    Quando l’uomo entra nel mirino di Cosa Nostra, la paura di rivivere i traumi del passato prende il sopravvento su Vanina. Senonché, ben presto Paolo si riaffaccia nella vita di Vanina, portando con sé un nuovo mistero, un conto che Vanina deve ancora regolare col suo passato e dal quale non potrà davvero scappare.



    Fonte






    Vanina un vicequestore a Catania: cast e trama episodio 1x1 su Canale 5







    Trama Serie Tv Vanina un vicequestore a Catania
    Il vicequestore Vanina Guarrasi, dopo una brillante carriera nell'antimafia, ha lasciato Palermo nel tentativo di sfuggire al passato ed al legame con i due uomini che ha amato di più: il padre poliziotto e l'ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato operativo nell'antimafia. La folle paura di rivivere certi traumi ha preso il sopravvento: e così ecco Vanina a Catania, nel nuovo ruolo alla Sezione Omicidi, sostenuta dalla stima di una nuova squadra di poliziotti e dall'affetto degli amici.
    Trama Episodio: Il re del gelato
    Il vicequestore Vanina Guarrasi indaga con la sua fidata squadra sul ritrovamento sospetto di alcune pillole nelle vaschette di una famosa gelateria, un fatto insolito e curioso che si rivela essere la premessa di un delitto ben piu' complesso. Anche la vita privata di Vanina assomiglia a un rompicapo: da un lato c'e' Manfredi, il romantico medico che prova a fare breccia nel suo cuore. Dall'altro il magistrato antimafia Paolo Malfitano, il grande amore della sua vita, che pero' lei sembra volersi lasciare alle spalle.



    Fonte



    Edited by @Angela - 27/3/2024, 16:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Angela

    Group
    FOUNDER
    Posts
    244,763
    Location
    Anguillara Sabazia

    Status
    Offline

    Vanina - Un vicequestore a Catania: in onda stasera su Canale 5 la seconda puntata





    Vanina - Un vicequestore a Catania: la trama della nuova fiction di Canale 5

    Dopo una brillante carriera nell'antimafia, Vanina (Giusy Buscemi) decide di lasciare Palermo e trasferirsi a Catania nel tentativo di cambiare vita. Alla Mobile di Catania, dove diventa capo della Omicidi, trova una nuova squadra con cui riesce subito a legare: il “Grande Capo” Tito Macchia (Orlando Cinque), l’ispettore capo Carmelo Spanò (Claudio Castrogiovanni), l’ispettrice Marta Bonazzoli (Paola Giannini), l’impacciato e goffo sovrintendente Mimmo Nunnari (Giulio Della Monica) ed il giovane agente Salvatore Lo Faro (Danilo Arena). La verità, però, è che dietro alla sua grande energia e determinazione, si nasconde un passato doloroso da cui cerca di scappare, legato alla morte del padre, l’ispettore Giovanni Guarrasi, e alla fine della relazione con Paolo Malfitano (Giorgio Marchesi), magistrato operativo nell’antimafia. Siete curiosi di conoscere la storia di Vanina?
    Vanina - Un vicequestore a Catania, stasera la seconda puntata in onda su Canale 5

    A Sciara, Alfio, nipote e futuro erede dell’anziana e ricchissima Teresa Burrano, trova il corpo mummificato di una donna in una villa, più precisamente chiuso dentro la cabina di un montavivande. Ma di chi si tratta? Vanina inizia subito le indagini e presto scopre che in quella casa, cinquant’anni prima, era morto assassinato Gaetano Burrano, marito di Teresa. Malgrado il capo della Mobile Tito Macchia cerchi di allontanarla dal caso, Vanina scopre un terribile passato che era rimasto sepolto per tanti anni insieme a quel cadavere. Un passato che tornerà più vivo che mai e provocherà ancora tanto dolore. Intanto Manfredi (Corrado Fortuna), continuerà la sua corte spietata al vicequestore.



    Fonte

     
    Top
    .
1 replies since 27/3/2024, 15:47   34 views
  Share  
.