Fonte dell'amicizia

Posts written by kaplan

  1. .

    R-4541816-1367852784-5557



    Edited by @Angela - 23/10/2018, 16:22
  2. .
    Rivederlo oggi dopo oltre trent'anni di distanza mi fa un'impressione assurda, una botta di nostalgia pazzesca. Penso che dalla visione di questo cartone è nato il mio amore per Parigi, qui riprodotta nei dettagli non da turisti. Ad esempio il rumore dei passi nel selciato. Certi tagli di orizzonte oltre le mansarde. I tetti di ardesia. Insomma un fascino potentissimo. Non capisco come potessero essere adatti ai bambini ma tant'è. Rivendico con orgoglio che la mia generazione è cresciuta con questa roba malata ai limiti del parossismo, in cui i protagonisti vengono vessati e umiliati a ogni puntata al di là di ogni limite inimmaginabile. Una caterva di traumi che la metà bastano che venivano digeriti da noi imberbi tra una merenda e una partita di pallone con gli amici dopo scuola.
  3. .
    Episodio 2

  4. .

    hqdefault_7





    Edited by @Angela - 15/10/2018, 17:05
  5. .
    ecco l'hanno rimesso..

  6. .
    maxresdefault_12



    Edited by @Angela - 15/10/2018, 17:03
  7. .
  8. .
    maxresdefault_9




    Boul ma sene, boul ma guiss madi re nga fokni mane
    Khamouma li neka thi sama souf ak thi guinaw
    Beugouma kouma khol oaldine yaw li neka si yaw
    mo ne si man, li ne si mane moye dilene diapale
    Roughneck and rudeness,
    We should be using, on the ones who practice wicked charms
    For the sword and the stone
    Bad to the bone
    Battle is not over
    Even when it's won
    And when a child is born into this world
    It has no concept
    Of the tone the skin is living in
    It's not a second
    7 seconds away
    Just as long as I stay
    I'll be waiting
    It's not a second
    7 seconds away
    Just as long as I stay
    I'll be waiting



    Edited by @Angela - 9/10/2018, 16:59
  9. .
    514er7LzEDL




    The whispers in the morning
    Of lovers sleeping tight
    Are rolling like thunder now
    As I look in your eyes

    I hold on to your body
    And feel each move you make
    Your voice is warm and tender
    A love that I could not forsake

    'Cause I am your lady
    And you are my man
    Whenever you reach for me
    I'll do all that I can

    Lost is how I'm feeling
    lying in your arms
    when the world outside's too much to take
    that all ends when I'm with you

    Even though there may be times
    It seems I'm far away
    But Never wonder where I am
    'Cause I am always by your side

    'Cause I am your lady
    And you are my man
    Whenever you reach for me
    I'll do all that I can

    We're heading for something
    Somewhere I've never been
    Sometimes I am frightened
    But I'm ready to learn
    Of the power of love

    The sound of your heart beating
    Made it clear suddenly
    the feeling that I can't go on
    Is light years away

    'Cause I am your lady
    And you are my man
    Whenever you reach for me
    I'm wanna do all that I can

    (2x)
    We're heading for something
    Somewhere I've never been
    Sometimes I am frightened
    But I'm ready to learn
    Of the power of love

    Of the power of love
    Of the power of love


    Edited by @Angela - 9/10/2018, 17:02
  10. .

    index_41




    Edited by @Angela - 7/10/2018, 16:06
  11. .

  12. .
    1200px-Codice_Donore




    Edited by @Angela - 7/10/2018, 16:08
  13. .

    Maltempo: trovati morti mamma e un bimbo, ancora disperso l'altro figlio

    C_2_articolo_3167266_upiImagepp

    I corpi della mamma e del figlio di 7 anni, dispersi a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro a seguito dell'ondata di maltempo, sono stati ritrovati ad una cinquantina di metri l'uno dall'altro nel letto di un torrente nei comuni di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino. Sono in corso le ricerche del secondo figlio della donna, il più piccolo, che risulta ancora disperso.
    Nel corso della notte era stato il marito della donna, Stefania Signore, ad avvertire i vigili del fuoco del suo mancato rientro a casa. La vettura sulla quale viaggiava la donna con i suoi bambini era stata trovata vuota con le quattro frecce accese a San Pietro Lametino.
    E' crollato il ponte delle Grazie, sulla strada provinciale 19, nel comune di Curinga. Numerosi smottamenti hanno interessato altre strade. Sulla stessa provinciale un ulteriore smottamento ha interessato due vetture. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco non si sono registrati danni a persone.
    Sempre nella zona di Lamezia Terme è esondato il torrente Cantagalli. In alcuni quartieri gli abitanti hanno raggiunto i piani superiori degli stabili e perfino i tetti ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con i gommoni. Chi non ha potuto raggiungere le proprie abitazioni è stato ospitato nei locali del centro commerciale Due Mari. Sedici persone sono state tratte in salvo: due operai rimasti bloccati in alcuni capannoni. Sono stati soccorsi anche automobilisti bloccati: le vetture erano state invase di acqua e all'interno c'erano alcuni bambini ed una donna incinta.
    Catania, si fa conta dei danni - Il maltempo ha colpito tutto il Sud. A Catania si fa la conta dei danni: pezzi di asfalto e pietre per strade, commercianti che ancora puliscono negozi allagati, un rione interamente isolato, alberi caduti che vengono rimossi. La centralissima via Etnea era un fiume in piena, con auto posteggiate quasi coperte dall'acqua. In alcune zone all'interno dell'ex Pretura di via Crispi pioveva a dirotto.
    Violento nubifragio nel Tarantino, scuole chiuse - Un violento nubifragio ha creato allagamenti e disagi nel Tarantino. Gli allagamenti hanno reso alcune strade impraticabili e la circolazione stradale è rallentata. Da ieri pomeriggio il servizio di Protezione civile regionale ha emesso un'allerta arancione per l'arco ionico e la Puglia meridionale. Allagate anche alcune zone dell'Ilva.
    Le previsioni di 3bmeteo indicano al Sud ancora molte nubi su tutte le regioni con piogge e rovesci intermittenti, più diffusi su Sicilia e fascia ionica. Al centro maltempo in Sardegna con nubifragi, nuvoloso con piogge sull'Adriatico, entro sera anche sul Lazio. Al Nord nubi sparse sull'arco alpino occidentale e verso sera anche su basso Veneto ed Emilia Romagna con locali piogge sulla Romagna, buono altrove.

    fonte



    Edited by @Angela - 7/10/2018, 15:59
  14. .


    Il Nobel per la Pace 2018 va a Denis Mukwege e Nadia Murad per la lotta alla violenza sessuale come arma da guerra


    premio-nobel-per-la-pace-2018

    Denis Mukwege e Nadia Murad hanno ricevuto il premio Nobel per la Pace 2018 per "i loro sforzi nel porre fine all'uso della violenza sessuale come arma in guerra e nei conflitti armati".

    Denis Mukwege è un medico che ha dedicato la sua vita ad aiutare le vittime di violenza sessuale nella Repubblica Democratica del Congo dilaniata dalla guerra civile. Nadia Murad, vittima di stupro, ha avuto il coraggio di raccontare la sua esperienza e di testimoniare a nome delle altre persone che hanno subito lo stesso trauma. Per questo sono stati insigniti del premio Nobel per la Pace 2018.

    Mukwege crede che “la giustizia sia un affare di tutti”. Ha ripetutamente denunciato gli episodi di violenza nel suo paese, e criticato il governo congolese per non essere riuscito a porvi fine. Nadia Murad appartiene alla minoranza etnica degli Yazidi, ferocemente perseguitata dallo Stato Islamico in Iraq. Come lei, a partire dal 2014 circa tremila donne hanno subito violenza sessuale e ogni genere di abuso da parte dei militari. Dopo la fuga ha avuto il coraggio di testimoniare e nel 2016 è diventata la prima ambasciatrice delle Nazioni Unite per la dignità dei sopravvissuti al traffico di esseri umani.

    La storia del premio Nobel per la Pace
    Il Nobel per la Pace viene assegnato da un comitato di cinque persone scelte dal parlamento norvegese. Jean Henry Dunant e Frédéric Passy l’hanno ottenuto per la prima volta nel 1901, rispettivamente per aver fondato la Croce Rossa e creato il primo organismo pacifista francese. Nel 2009 il premio è stato assegnato all’allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama. L’anno scorso è stato conferito alla Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari.

    fonte



    Edited by @Angela - 7/10/2018, 16:00
  15. .
    grazie angela, un vero capolavoro che non mi ricordavo per niente! :P
1076 replies since 24/5/2012
.