Fonte dell'amicizia

Posts written by dani@la

  1. .




    Elena Mirò 30 anni stile per donne curvy
    Eventi in negozi, nuova campagna e consigli da fashion blogger



    b96a2dda80e89dfe0c6a7f19bb990330

    b966c8ea637409d319ccceaf1e1a74fb


    E' il marchio rifugio di tutte le signore rotondette che non riescono a rinunciare ai carboidrati ma vogliono essere stilose. E' Elena Mirò, il brand del Gruppo Miroglio dedicato al mondo delle donne curvy, che compie 30 anni. Un compleanno che sarà festeggiato con una serie di eventi che prevedono il lancio di alcune mini collezioni che rinnovano l'offerta, con una nuova campagna, e con #30inspiration, tour in 20 monomarca del brand con la fashion blogger Elisa D'Ospina e i suoi consigli.




    www.ansa.it/sito/notizie/cultura/mo...60e1186372.html
  2. .




    Oscar: sorpresa Caligari tra i nove italiani in corsa
    Da Martone a Moretti nella rosa, il 28 settembre la decisione



    70c56dc9a8363c20fa9f8a092c9c2084



    La vera sorpresa, ma meritata, è che Non essere cattivo di Claudio Caligari si prende la sua rivincita ed entra nella rosa dei nove iscritti alla candidatura del rappresentante italiano all'Oscar per il migliore film in lingua non inglese. Insieme a lui Il giovane favoloso di Mario Martone; Latin Lover di Cristina Comencini; L'attesa di Piero Messina; Mia Madre di Nanni Moretti; Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto; Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino; Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio e Vergine Giurata di Laura Bispuri. Una rosa, quella messa in campo dalla commissione, che sposa in pieno tutti i film in concorso alla Mostra del cinema di Venezia (tranne quello di Guadagnino girato in inglese, Ndr) e aggiunge appunto Caligari (purtroppo andato fuori concorso al Lido) che, almeno sulla carta, potrebbe essere il film più appetibile per il gusto americano. Una storia, quella di Caligari, di giovani di periferia, tra droga e piccola delinquenza, con tanta voglia di vivere come di fare tanti soldi senza faticare troppo, che ha un sapore trasversale. In una scaletta ideale, invece, difficile immaginare che la giuria dell'Academy possa apprezzare film come quelli di Bellocchio e di Moretti (rispettivamente Sangue del mio sangue e Mia madre), opere intimiste e per certi versi troppo rarefatte. Così è per la vicenda albanese e il severo codice del Kanun raccontato dalla Bispuri in Vergini giurate. Più possibilità invece per la storia dal sapore etnico di Piero Messina, L'attesa, con i suoi sapori siciliani, mediterranei e anche per Il giovane favoloso di Martone che racconta un'Italia in costume, quella di Leopardi, che potrebbe piacere o quantomeno incuriosire. Nessuno si salva da solo di Castellitto ha contro una storia troppo intimista per avere molte chance.




    www.ansa.it/sito/notizie/cultura/ci...93cd1723b4.html
  3. .



    Che schifo i punti neri sul naso! Ma, con la maschera all'uovo (tutta naturale e a costo zero) puoi loro dire addio per sempre


    ner


    È vero, i punti neri, anche detti comedoni, sono davvero brutti. E odiosi perché, gli infami, compaiono essenzialmente sulla parte del corpo peggiore: la faccia. E dunque è impossibile nasconderli. In farmacia e in profumeria vedono prodotti che promettono miracoli, ma poi, come avrete notato, il miracolo non accade quasi mai. Oggi, però, vi proponiamo una soluzione alternativa. Naturale, economica che a noi è piaciuta tantissimo.

    Oggi, infatti, vi proponiamo la maschera fatta con l’albume d’uovo. Costa zero e funziona davvero. È ideale per il naso, dove i malefici punti neri si danno appuntamento per rovinarti la giornata. Ecco cosa ti serve e come si fa.

    Ti servono: un uovo, un asciugamano pulito, una bacinella, fazzolettini di carta sottili.

    Procedi così: separa il tuorlo dall’albume, tieni da parte il tuorlo (con il quale volendo potrai fare, successivamente, un dolcetto), ora sbatti l’albume. Lavati la faccia e tamponala per asciugarla, senza strofinare. A questo punto, applica sul naso l’albume, basta uno strato sottile. Poi metti una delle salviette sul naso, sopra lo strato di albume, fai una leggera pressione e lasciala asciugare. Poi procedi con un altro strato di albume, un altro di salviette e attendi che la salvietta si secchi. Applica un terzo strato. Quando senti che la pelle del naso inizia a tirare, è il momento di togliere la maschera. Sarà facile, perché verrà via tutta insieme, come fosse una seconda pelle. E, quando verrà via, porterà con sé i punti neri. Ora tampona la tua faccia e applica una crema idratante. Il gioco è fatto!




    www.caffeinamagazine.it/beauty/2339...howall=&start=1
  4. .




    Alfa Giulia al top a Francoforte anche per lettori Auto Plus
    Auto preferita in sondaggio on line, precede la Renault Mégane



    f6dfdd7d0177e79684ebc65fc55bddc9



    Anche i lettori del magazine francese Auto Plus hanno scelto la nuova Alfa Romeo Giulia come 'auto preferita' tra quelle presentate al Salone di Francoforte. La nuova berlina della Casa del Biscione ha infatti ottenuto 507 voti, seguita dall'ultima generazione della Renault Mégane con 292 preferenze. Al terzo posto e al quarto posto due auto francesi, la DS4 del Gruppo PSA e la Renault Talisman, che hanno ottenuto rispettivamente 178 e 148 voti.

    Seguono con minori preferenze l'Audi A4 (83), la Bmw X1 (65), la Volkswagen Tiguan (60) e la Mercedes GLC (40). Il successo dell'Alfa Romeo Giulia si è consolidato in questi giorni anche nel pool lanciato sul web dal magazine britannico AutoExpress: nell'evoluzione dei voti on line il primo posto della Quadrifoglio è supportato dal 45% dei lettori (era al 40% il 18 settembre, all'avvio del sondaggio) seguita dalla Jaguar F-Pace che è ora al 16%.





    http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/a...d3936995ee.html
  5. .



    Dentro ognuno di noi brilla la stella della fantasia, una favola incantata sul destino e sulla ricchezza che ci portiamo dentro nonostante le avversità della vita


    cover2



    La notte in cui Mandela muore in Sudafrica, Massimo Pietro Cruz è uno dei centoventi milioni di europei caduti in povertà. Dopo un passato come autore di musical e varietà televisivi ha perso tutto. Ora è solo, in un casale nel bosco, con l'unica compagnia di due cani lupo e una pecora, ad aspettare che, all'alba, il padrone di casa e l'ufficiale giudiziario arrivino a rendere esecutivo lo sfratto. Improvvisamente, sente un rumore al piano di sotto. Scende le scale e trova un piccolo intruso. Sulle prime pensa a un ladruncolo. Ma chi è davvero quel ragazzino che dice di chiamarsi come lui e sogna di scrivere il romanzo di un bambino che incontra se stesso a sessant'anni per scoprire come sarà da grande?

    E quella del piccolo sosia non è che la prima delle imprevedibili visite che Massimo Pietro riceverà quella notte...Sospeso tra il Canto di Natale di Dickens e la magia del Piccolo Principe, Cugia scrive un libro meraviglioso e sorprendente come il più bello dei regali. Una favola incantata che contiene una parte di confessione autobiografica e una riflessione sul destino e sulle costellazioni familiari, le scelte nostre e dei nostri antenati che ci hanno portato a essere quel che siamo. Soprattutto ci ricorda che possiamo perdere tutte le cose materiali ma resteremo eternamente ricchi finché nel nostro cuore, anche il più buio e solitario, brillerà la stella della fantasia.



    Diego Cugia
    Nessuno può sfrattarci dalle stelle
    Mondadori, 2015, 144 p.
    € 17,00




    www.caffeinamagazine.it/2014-10-20-...sita-della-vita
  6. .




    Agli Emmy Awards le star brindano con Ferrari
    Bollicine Trentodoc a cena di gala a Los Angeles, 4.000 ospiti



    b8fee3fb92975b46c08780ac5193f381



    LOS ANGELES - Brindisi italiano per le star della televisione e del cinema americano: per festeggiare la 67ma edizione degli Emmy Awards, tenutasi a Los Angeles hanno scelto Ferrari. Gli Emmy Awards sono gli Oscar della televisione e rappresentano, per lo star system americano e internazionale, un appuntamento importantissimo che ogni anno viene seguito in diretta da 20 milioni di persone.

    Un Trentodoc è stato servito a tutti gli ospiti che, dopo la premiazione, hanno proseguito la serata all'esclusivo Emmy Awards Governors Ball, il più grande gala dinner d'America: circa 4.000 persone ad una cena orchestrata dallo chef Wolfgang Puck, dove si è brindato ai vincitori, fra cui Peter Dinklage (Game of Thrones), Jon Hamm (Mad Men), Viola Davis (How to Get Away With Murder - Le regole del delitto perfetto) e Bill Murray (Olive Kitteridge).

    "Siamo davvero orgogliosi di aver portato un tocco di italianità in questo fantastico evento - commenta Matteo Lunelli, presidente della cantina trentina -.È un grande onore vedere tante star internazionali brindare ai loro successi con il nostro Ferrari Brut". Matteo e Alessandro Lunelli hanno partecipato alla serata e hanno brindato con i vincitori al Governors Ball




    http://www.ansa.it/canale_terraegusto/noti...2f2271e947.html
  7. .




    Pompei, tomba IV secolo ultima scoperta
    Risale a epoca sannitica, all'interno salma di una ricca signora


    9ba66c2f0f87cef3dac5a8aa9e81aaed


    Una tomba di epoca pre romana (IV secolo a.C.) è l'ultima scoperta nella valle archeologica di Pompei. Quattro secoli prima di Cristo una donna di età compresa tra i 35 e i 40 anni veniva sepolta in un insediamento sannitico. Intorno alla salma vennero collocati gli oggetti che le erano appartenuti in vita: preziosi vasi di oli e creme, forse anche del vino, che dovevano comporre il corredo funerario e che lascia presumere si trattasse di una signora molto ricca.




    www.ansa.it/sito/notizie/cultura/ar...0b9e25a759.html
  8. .



    Schumacher, nuove (drammatiche) notizie sul suo stato di salute: “Non parla, non cammina e ha perso molto peso. Fra 3 anni qualche miglioramento, forse…”


    schum


    La vita di Michael Schumacher si è fermata a quel 29 dicembre del 2013, giorno del terribile incidente in montagna, mentre sciava. Da allora, nonostante l'ex ferrarista goda di un equipe di medici di eccellenza, il suo stato di salute non sembra migliorare. Anzi, continua a destare preoccupazione. E lo si comprende da indiscrezioni pubblicate dal Daily Express che arriverebbero da fonti vicine alla famiglia del campione di automobilismo. Dopo mesi di silenzio sulle sue condizioni, si legge che "i progressi di Michael Schumacher sono dolorosamente lenti… Non si intravedono miracoli all'orizzonte". La voce, fanno sapere, arriverebbe da chi segue lo staff medico del pilota tedesco.

    L'ex pilota ha perso oltre 25 chili e al momento pesa 45 chili. "È incapace di parlare e di camminare e ha una coscienza molto limitata dell'ambiente che lo circonda", ha aggiunto la fonte. Al servizo di Schumi attualmente c'è un team di 15 specialisti tra neurologi, fisioterapisti e logopedisti, coordinato dal luminare Richard Frackowiak. Uno dei medici che ha curato il tedesco per circa sei mesi al Centre Hospitalier Universitaire di Grenoble non ha alimentato false speranze e ha affermato: "Ci vorranno almeno tre anni per vedere qualche miglioramento".




    www.caffeinamagazine.it/lo-sport/23...ioramento-forse
  9. .



    Giardini di seta in mostra sul Lago di Como il 25 settembre 2015


    agrumi-e1442828157394



    Nell’ambito della mostra Giardini di seta. Tessuti, abiti e botanica del territorio lariano organizzata dalla Fondazione Antonio Ratti (FAR) e dal Comune di Cernobbio, venerdì 25 settembre alle ore 18, presso la Sala Conferenze della Fondazione Antonio Ratti (Villa Sucota), si terrà l’incontro Giardini di agrumi e fantasie di seta.

    Un’occasione per discutere della coltivazione degli agrumi i questa bellissima zona d’Italia: cedro, limone, arancio amaro e chinotto sono gli agrumi che, sin dalla loro apparizione sulle sponde del Lago di Como nel Trecento, contribuiscono ad adornare i parchi delle ville storiche del territorio comasco. Impossibile restare indifferenti di fronte a spettacoli naturali che creano stupore e ammirazione

    Ma non solo: proprio questi agrumi hanno da sempre ispirato anche numerosi artisti che in ogni epoca, hanno ritratto ville ed orti. La conferenza approfondirà il tema della coltivazione degli agrumi sul lago di Como partendo da tavole botaniche d’epoca, presentando immagini delle serre del territorio e con riferimenti alla storia della regione dei grandi laghi prealpini.

    L’ingresso alla conferenza è libero, per la mostra biglietto a parte, la mostra è visitabile fino al prossimo 11 ottobre. Per informazioni: [email protected] Orari: Da martedì a venerdì: 14-18 . Sabato, domenica: 10-19 Biglietti: Intero: € 7 . Ridotto: € 5 (fino a 25 anni, oltre i 65 e per i convenzionati) . Gratuito: fino a 12 anni Informazioni Tel. +39 031 3384976 [email protected] www.fondazioneratti.org




    www.pollicegreen.com/giardini-seta-mostra-lago-como/34788/
  10. .
    fantastici luoghi!!!
  11. .
    io credo che se c'è amore....non dovrebbero esserci..."abitudini"...ci si ama....si ha voglia di fare l'amore....e non conta....tempo....orario...luogo...e ancor meno...abitudine!!!!
  12. .
    certe assurdità....non si possono nemmeno leggere!!!!....mah....
  13. .
    se devo essere sincera...la 25....mi piaceva molto ma molto di più....va bè.....complimenti alla vincitrice!!!!
  14. .
    speriamo bene per loro!!!
  15. .
    mah.....a volte succedono cose....stranissime!!!!
5008 replies since 7/10/2008
.