Fonte dell'amicizia

Posts written by @Angela

  1. .
    :U.gif: :U.gif: :U.gif:
  2. .

    0SqtOsq

  3. .

    cshmVDox6H73

  4. .

    Mele: benefici, proprietà e usi in cucina



    proprieta-benefici-mele-salute-1



    PROPRIETÀ E BENEFICI DELLE MELE

    Renette, golden, annurche, stark: le varietà delle mele sono davvero tante. E ci regalano, per tutto l’anno, un frutto semplice, spesso economico, e molto versatile per i suoi tanti usi in cucina. Ma innanzitutto un frutto toccasana, un autentico concentrato di benefici e di proprietà utili per la nostra salute: la mela, nelle sue diverse varietà, è davvero un caso unico. Aiuta a dimagrire. Protegge il cuore. Abbassa il colesterolo cattivo. Contrasta la stitichezza. Ringiovanisce la pelle. Aiuta a disintossicare il fegato.
    proprieta-benefici-mele-salute-3-640x452

    BENEFICI

    Grazie a fibre, vitamine e molecole antiossidanti che contiene, come è noto anche nella sapienza popolare che sintetizza tutto nel celebre motto «Una mela al giorno leva il medico di torno». E non è solo un proverbio popolare, ma una realtà, come possiamo vedere dai più importanti benefici che arrivano con questo frutto.

    Serve a eliminare le scorie. La mela è ricca di acqua (80%) e di fibre (13%), che aiutano il nostro organismo a eliminare le scorie attraverso l’intestino. Stimola anche la diuresi e anche attraverso questo processo fisiologico contribuisce a una migliore disintossicazione dell’organismo. Ecco perché il succo di mele è spesso usato nelle diete dimagranti. Una mela comune pesa 242 grammi e fornisce 126 calorie: un ottimo rapporto per utilizzarla come spuntino quando arrivano gli attacchi di fami durante i periodi nei quali stiamo provando a dimagrire.

    Aiuta la digestione. Questo frutto inoltre aiuta a proteggere lo stomaco (grazie alla pectina, che fornisce una vera e propria patina protettiva sulle sue pareti quando è irritato, ed è una sorta di fertilizzante per la flora intestinale); difende anche l’intestino e depura il sangue. Il contenuto di grassi nella mela poi, è quasi del tutto assente in questo frutto, mentre sono ben presenti le vitamine B1 -B2, A e C il che lo rende un alimento facilmente digeribile, da inserire nell’alimentazione di bambini e anziani. In uno studio pubblicato su PLoS medicine, i ricercatori sono arrivati alla conclusione che, grazie alle fibre contenute al loro interno, le mele rallentano la digestione, aiutano a sentirsi sazi e nel tempo riducono l’aumento di peso. Insomma: una mela al giorno prima di levare il medico elimina chili di torno. Anche per i bambini.

    Cura la diarrea e contrasta la stitichezza. La mela è indicata nei casi di gastroenterite e diarrea e, rispetto agli altri frutti, non fermenta nell’intestino, quindi si può consumare anche a fine pasto. La mela è un vero e proprio lassativo dolce, perché aiuta l’intestino delicatamente, con un effetto rinfrescante e protettivo per le mucose. Per esempio per chi soffre di stitichezza la mela cotta è un ottimo rimedio.

    Abbassa il colesterolo. Un’altra sostanza della quale la mela è molto ricca è la quercetina, un flavonoide con effetti antiossidanti e antinfiammatori. Una ricerca dell’università inglese di Reading e della Fondazione trentina Edmund Mach, pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition, dimostrano che due mele al giorno abbassano l’ipercolesterolemia del 4 per cento. Stesso discorso per quanto riguarda i trigliceridi.

    L’importanza della buccia. Mai come nel caso delle mele, il consiglio è di mangiare il frutto con tutta la buccia, ovviamente ben lavata sotto l’acqua corrente. Un’altra molecola di estrema importanza posseduta dalle mele, la fisetina, si concentra proprio nelle bucce.

    Un tonico per il sistema nervoso. Questa qualità di tonificante del sistema nervoso e di quello muscolare, arriva da una caratteristica fondamentale: la mela è molto ricca di potassio.

    Ringiovanisce la pelle. La mela è anche un’alleata per la bellezza e la cura della pelle, agisce come tonico del sistema linfatico e stimola il rinnovo cellulare del tessuto epidermico. Grazie alle vitamine e ai sali minerali che hanno proprietà ristrutturanti, nutrienti e antinvecchiamento, gli estratti di mela contribuiscono a rigenerare l’epidermide, rendendola subito lucente.

    Depura e disinfiamma i tessuti. La vitamina C, presente in questo frutto, protegge la microcircolazione sanguigna ed è essenziale per la formazione del collagene, il “cemento del tessuto connettivo, presente nello strato più profondo della pelle. Gli acidi, invece, esercitano un’azione blandamente antinfiammatoria, depurativa e protettiva.

    Contrasta l’acne. Molto usato è anche l’aceto di mele, che si ottiene dalla fermentazione dei frutti ed è ricco di oligoelementi dal potere tonificante. L’aceto derivato dalla fermentazione delle mele ha un effetto davvero benefico nei confronti della condizione della pelle conosciuta come acne, in quanto bastano due cucchiai di questo “nettare” (che va sempre diluito con acqua) per eliminare l’infezione cutanea e i sintomi correlati, come l’infiammazione e il gonfiore che si manifestano sul volto.

    COME CONSERVARE LE MELE

    La mela si raccoglie quasi tutto l’anno (l’unico mese nel quale se ne vedono poche è giugno), quindi si possono prendere sempre fresche e di stagione. Se le consumate entro pochi giorni, tenetele all’aria aperta (non in estate). Per conservarle a lungo, scegliete il frigorifero, dove, rigorosamente nel cassetto destinato alla frutta e alla verdura, possono restare anche un mese. Le basse temperature rallentano la produzione di etilene, un gas che fa maturare le mele anche dopo la raccolta.

    COME MANGIARE LE MELE

    In generale, le mele vanno mangiate crude. La mattina a colazione, ma anche, se preferite, a pranzo oppure a cena. Non è un frutto che rischia di restare sullo stomaco. La mela, magari accompagnata da una bevanda calda, è anche un ottimo spuntino per il pomeriggio. E viene indicata dal medico, nella sua versione cotta, quando abbiamo problemi di stomaco o durante un’influenza di stagione. Come abbiamo detto e motivato, le mele crude, se possibile, è preferibile mangiarle con tutta la buccia. Infine, le mele sono un ingrediente essenziale in una serie di ricette.



    Fonte

  5. .

    Polpettone di peperoni con il pane raffermo



    jpg



    POLPETTONE CON I PEPERONI

    Il polpettone alla peperonata è una ricetta tutta all’insegna del non sprecare, un piatto riciclone confezionato con alimenti avanzati dalla realizzazione di precedenti piatti. In questo caso abbiamo riciclato ingredienti già ottimi da soli ma che combinati insieme danno origine ad un nuovo secondo piatto molto saporito, appetitoso e fragrante che piacerà a tutta la famiglia: bollito di carne e peperonata.

    Caratteristica essenziale di questo piatto è il sapore stuzzicante e il profumo che la peperonata infonde alla carne. Inoltre regala al polpettone un invitante colore rosso acceso molto gradevole alla vista.

    Per completare il riciclo degli avanzi, abbiamo usato del pane raffermo ai cereali e l’abbiamo frullato in maniera grossolana in modo che rimanessero anche dei pezzi di media misura. Infine abbiamo spolverizzato il polpettone rotolandolo nel pane e facendo attenzione a ricoprirlo bene. In questa maniera il pane formerà una deliziosa e golosa crosticina croccante che avvolgerà come uno scrigno il polpettone che rimarrà soffice e morbido all’interno per un contrasto che tutti i commensali gradiranno.
    Le dosi permettono di realizzare un polpettone per 6 persone ma naturalmente possono essere diverse a seconda della quantità di cibi avanzati che avete a disposizione.

    Il polpettone alla peperonata può essere gustato tiepido con bruschette di pane caldo appena strofinate con aglio e condite con un filo di olio extravergine di oliva. Ma potete assaporarlo freddo nelle afose serate estive. Toglietelo dal frigorifero 10 minuti prima dell’utilizzo e servitelo su di un letto di insalata oppure di verdure crude estive affettate con la mandolina (escludendo i peperoni) e condite con una salsa Citronette.

    Ingredienti (per 5/6 persone)

    Carne lessata avanzata di bovino 300 ca.
    Peperonata avanzata 300 ca.
    1 uovo
    2 cucchiai di pecorino grattugiato
    2 grana grattugiato
    sale rosa q.b.
    Pepe rosa q.b.
    Pane vecchio avanzato e tritato nel frullatore
    Preparazione

    Per prima cosa tritate nel frullatore il pane secco raffermo in maniera grossolana. Poi toglietelo e tenetelo da parte. Mettete sul tagliere la carne lessata e tagliatela a pezzettini che poi andrete a mettere nel frullatore. Frullate per 1 minuto e poi unite la peperonata insieme a tutto il suo fondo di cottura.

    Frullate. Quindi aggiungete l’uovo, il pecorino e il grana grattugiati, 2 cucchiai di pangrattato, sale rosa e pepe rosa.

    Frullate nuovamente fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    Tagliate un pezzo di carta da forno e stendeteci sul fondo del pangrattato. Quindi raccogliete l’impasto dandogli una forma ovale e adagiatelo sopra.

    Rigiratelo bene nel pangrattato in modo che ne sia ricoperto uniformemente.

    5-640x480

    Ora avvolgetelo in maniera che la carta oleata sia ben aderente alla sua superficie e richiudetelo bene come fosse un pacchetto affrancandolo con una cucitrice.

    6-640x465

    Mettete il polpettone in una pirofila e inseritelo nel forno già caldo a 200 gradi. Lasciatelo cucinare per una mezz’ora. Estraete dal forno e lasciate riposare il polpettone per una decina di minuti.

    Aprite delicatamente la carta oleata e lasciatelo intiepidire.

    7-640x481

    Poi tagliatelo a fette e servite in tavola il polpettone alla peperonata dentro ad un letto di insalata verde.

    8-640x480



    Fonte

  6. .

    Endless Love Anticipazioni 3 maggio 2024: Nihan è scomparsa!





    Endless Love Anticipazioni: Salih è distrutto...

    Salih era sicuro che Zeynep provasse nei suoi confronti ciò che lui prova nei suoi; purtroppo, però, si stava soltanto illudendo. La giovane, che è sempre più presa da Emir, il quale si sta impegnando anima e corpo per farla capitolare tra le sue braccia, ha fatto sapere alla famiglia di non essere minimamente intenzionata a convolare a nozze con Salih, dato che non lo ama. Ora, anche il diretto interessato ne è entrato a conoscenza, e, com'era facilmente immaginabile, non l'ha presa molto bene. Salih, col cuore a pezzi, è inconsolabile.
    Endless Love Anticipazioni: Kemal spiazza Onder...

    Kemal ha voluto vedere Onder perché ha qualcosa di davvero molto importante da dirgli. Il giovane vuole mettere l'uomo al corrente dei suoi atroci sospetti: è convinto che dietro il suo incidente ci sia lo zampino di Emir. Onder, temendo che la furia del folle genero possa abbattersi su Nihan, intima al Soydere di tenere la bocca chiusa, poiché non dovrebbe fare certe pesanti insinuazioni. Tuttavia, anche il ragazzo appare piuttosto risoluto, poiché, allo stesso modo, è mosso dal forte desiderio di proteggere l'amata da Emir...
    Nihan fa perdere le sue tracce, nelle Anticipazioni di Endless Love del 3 maggio 2024

    Lo spietato imprenditore sta per fare una promessa a Zeynep: farà in modo di sbarazzarsi di tutto ciò che impedirà loro di stare insieme. Lei sembra pendere dalle sue labbra. Intanto, la pittrice assiste al loro incontro e perde le staffe. La Sezin, capendo che né Emir né l'amica sono stati a sentirla, prende una decisione d'impulso, facendo perdere le sue tracce per qualche ora. Quando il marito si rende conto che la moglie è irrintracciabile, furibondo, si dirige in tutta fretta a casa di Kemal, convinto di trovarla lì; tuttavia, è in errore...



    Fonte

  7. .

    aFpuoH8

  8. .

    2saxnur

  9. .
    :U.gif: :U.gif: :U.gif:
  10. .

    vBVi78oc49nw

  11. .

    Olive in salamoia: benefici, usi in cucina e controindicazioni



    Olive-in-salamoia



    OLIVE IN SALAMOIA

    Le olive sono meravigliose, ma non si possono mangiare crude e hanno bisogno di un trattamento. Il più diffuso è quello delle olive in salamoia, che con un metodo molto semplice ci consente di beneficare di un prodotto con tante qualità. Le olive in salamoia, per esempio, riducono il colesterolo “cattivo” e aumentano la produzione di globuli rossi.
    PROPRIETÀ NUTRIZIONALI

    Le olive in salamoia non contengono colesterolo e per ogni 100 grammi di prodotti si contano 113 calorie. E inoltre:

    81 grammi di acqua
    12 grammi di lipidi
    3,8 grammi di fibre
    2,2 grammi di proteine
    1 grammo di carboidrati

    Inoltre le olive in salamoia sono ricche di potassio, calcio, fosforo e ferro.
    BENEFICI

    Le olive in salamoia hanno un concentrato di grassi buoni, monoinsaturi e polinsaturi, che consentono di ridurre il colesterolo “cattivo” presente nel sangue. E questo è sicuramente il primo beneficio delle olive in salamoia, al quale ne seguono altri.

    Grazie alla quantità di ferro e di rame che contengono, le olive in salamoia aumentano la produzione di globuli rossi.
    La presenza di acido oleico e di alcuni antiossidanti sembra avere una funzione preventiva per alcuni tipi di tumore.
    Il contenuto di oleocantale, un composto naturale presente negli oli vergini, assegna alle olive in salamoia un’attività antinfiammatoria e analgesica.
    Favoriscono una buona digestione.
    Grazie alle dose di vitamina A che contengono, le olive in salamoia sono utili per la vista e per la pelle.
    Grazie alle fibre, invece, combattono la
    Con il triptofano favoriscono la sintesi della serotonina, e con il magnesio hanno un effetto rilassante sul sistema nervoso.

    USI IN CUCINA

    Le olive in salamoia sono molto versatili in cucina e possono essere utilizzate per dare un particolare sapore ai piatti e ai sughi per la pasta. Ottimi gli accoppiamenti con il pesce (specie tonno e seppie), con il pollo, e con affettati, formaggi e verdure sott’olio per l’antipasto. Qui trovate una ricetta molto semplice per usare le olive in salamoia per fare il pane alle olive e qui invece la ricetta per la salsa con le olive in salamoia.
    QUANTE OLIVE IN SALAMOIA SI POSSONO MANGIARE?
    Considerando la presenza del sale per la preparazione, non bisogna esagerare con le olive in salamoia. La porzione ideale è di 25-30 grammi al giorno.
    COME PREPARARE LE OLIVE IN SALAMOIA

    La preparazione delle olive in salamoia prevede due fasi. Nella prima, che inizia dopo la raccolta, i frutti verdi o neri vengono selezionati e calibrati. Poi si passa alla seconda fase, quella della fermentazione che varia dai 6 ai 12 mesi. Con la fermentazione le olive vengono salate in una proporzione che varia dall’8 al 14 per cento del prodotto.
    CONSERVAZIONE DELLE OLIVE IN SALAMOIA

    Le olive in salamoia se ben confezionate nella loro acqua possono essere conservate anche per sei mesi. Il contenitore preferito è quello in vetro, ermetico. Se invece le olive vengono usate, e il contenitore aperto, possono stare in frigo, sempre nella loro acqua in salamoia. Ma per non più di una settimana.
    CONTROINDICAZIONI

    Le olive in salamoia possono interferire in modo negativo con farmaci antidepressivi e antidiabetici. In questo caso, è bene consultare il medico prima di mangiarle con frequenza. L’alto contenuto di sale rende le olive in salamoia utilizzabili sono in piccole dose per gli ipertesi. Con il consiglio di sciacquarle bene sotto l’acqua corrente prima di consumarle.



    Fonte

  12. .

    Cracker ai fiori di zucca



    ricetta-crackers-ai-fiori-di-zucca-2



    RICETTA CRACKERS AI FIORI DI ZUCCA

    Ingredienti

    100 grammi di farina + un po’ per la lavorazione
    15 grammi di olio e.v.o di qualità
    60 grammi di acqua
    1 generoso pizzico di sale
    3 – 4 fiori di zucca
    Carta da forno

    Preparazione

    Miscelate l’acqua con l’olio e il sale.
    Aggiungete poco alla volta la farina, fino a ottenere un impasto morbido, ma non appiccicoso.
    Fasciate l’impasto nella pellicola, o in un sacchetto di plastica per alimenti, e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per almeno tre ore.
    Intanto dedicatevi ai fiori di zucca: staccate la corolla, dividetela in tre o quattro petali, lavateli delicatamente sotto l’acqua fredda e metteteli a scolare su un foglio di carta da cucina.
    Trascorso il tempo del riposo della pasta, infarinare la spianatoia, prelevare una porzione di pasta e, con il mattarello, stendetela molto sottile.
    Fate scivolare la pasta su un foglio di carta da forno, appoggiate sulla superficie qualche petalo e, sempre schiacciando con il mattarello, fatelo aderire bene sulla sfoglia.
    Trasferite la carta da forno con la sua sfoglia sulla leccarda e infornate a 180° gradi per circa 10 minuti.
    La sfoglia è pronta quando si presenta ben colorita (attenzione che non bruci).
    Estraete la sfoglia dal forno, mettetela a raffreddare e procedete con altra pasta e altri fiori, fino a esaurimento o al raggiungimento della quantità desiderata.
    Spezzettate la sfoglia con i fiori di zucca in modo irregolare e servite.

    I nostri consigli

    La sfoglia per i crackers deve essere molto sottile, ma la pasta in esubero si può congelare per averla pronta la volta successiva

    È possibile, e comodo, impastare la sera prima, e lasciar riposare l’impasto in frigorifero tutta la notte. Il giorno dopo sarà sufficiente portarlo a temperatura ambiente e poi lavorarlo.

    Non solo fiori di zucca. Sono molti i fiori edibili che si possono usare in questa ricetta per rendere ancora più gradevole e insolito il risultato finale. Unica avvertenza: usare fiori di sicura provenienza, non trattati con coloranti o altre sostanze nocive.



    Fonte

  13. .

    "Isola dei Famosi", Edoardo Stoppa e Juliana Moreira finalmente insieme



    150457729-a5f8bd17-292f-4319-b0c0-69f71fe6e75a



    Dopo la fine della sesta puntata de "L'Isola dei Famosi" Edoardo Stoppa può finalmente riabbracciare la sua Juliana Moreira. Durante la serata la coppia è stata infatti messa a dura prova.

    Juliana ha fatto un viaggio di tantissime ore per arrivare in Honduras e una volta lì ha scoperto che Edoardo era stato messo davanti a una scelta: passare del tempo con lei o dare il riso ai naufraghi. Stoppa ha scelto il cibo e gli sono stati concessi solo 30 secondi per stringerla a lui.

    Tgcom24


    La cena concessa da Luxuria

    In realtà alla fine della puntata, una volta accortasi della dura prova, Vladimir Luxuria ha deciso di concedere ai naufraghi una cena insieme. Così Juliana ha potuto passare più tempo con il marito, che questa settimana è anche leader dopo aver battuto Simon Peron nella prova inedita della centrifuga Maya: immersi sott’acqua hanno dovuto superare la prova di apnea. L'arrivo di Juliana sulla spiaggia viene accolto con un applauso del gruppo: la Moreira ha anche portato il riso. "Sei la leader della mia vita", le dice Edoardo facendole indossare la collana del leader. "Possiamo stare un po' insieme a parlare, magari fino a tardi, ma io non voglio mangiare, sto facendo la dieta, hai visto come sono dimagrita?", sottolinea Juliana. "Sei bella come sempre", è la risposta di Stoppa.


    Cosa è successo durante la puntata

    La coppia è stata protagonista durante la sesta puntata. Ma con un imprevisto. In genere le coppie, che non si vedono da tanto tempo, possono riabbracciarsi e stare molto tempo insieme. Per loro, però, non è stato così. "E' più dura stare lontano da lei che la fame", ha esordito Edoardo Stoppa. Juliana Moreira è andata in Honduras per stare con lui, ma durante la puntata ha scoperto che il naufrago sarebbe stato messo davanti a una scelta difficilissima: incontrare il suo amore o dare il riso ai naufraghi. "Lui non farà questo torto al gruppo, sono venuta a vuoto", ha detto Juliana, che subito dopo è scoppiata in lacrime. "Comunque trenta secondi ve li regalo", è intervenuta Vladimir. Edoardo si è voltato ed è scoppia in lacrime: "Decidiamo insieme, come abbiamo fatto sempre", e la risposta della moglie non si è fatta attendere: "Il riso". Morale, il leader ha preferito far mangiare i naufraghi che passare del tempo con la moglie.


    Chi è Edoardo Stoppa

    Edoardo Stoppa ha 54 anni ed è noto al grande pubblico per essere stato uno degli inviati di "Striscia la notizia" dal 2008 al 2020, programma in cui si occupava di casi legati al benessere degli animali, venendo per questo soprannominato "il fratello degli animali". Nel giro di vari anni, grazie alle sue inchieste, molti animali sono stati salvati da situazioni drammatiche e decine di responsabili di reati più o meno gravi legati al maltrattamento di animali sono stati assicurati alla giustizia. Nel 2011 la Mondadori ha pubblicato un suo libro, intitolato "Per fortuna che ci sei", che racconta degli incontri che ha fatto con animali che gli hanno cambiato la vita. È sposato dal 10 novembre 2017 con la showgirl brasiliana Juliana Moreira, con la quale era fidanzato dal 2007. Con lei ha avuto due figli.



    Fonte



    Edited by @Angela - 1/5/2024, 18:53
  14. .

    Endless Love Anticipazioni Puntate dal 6 all'11 maggio 2024: Nihan scopre lo scabroso segreto dei genitori!





    Vediamo insieme le Anticipazioni delle Trame delle Puntate della soap opera turca Endless Love, in onda dal 6 all'11 maggio 2024 su Canale 5, dal lunedì al sabato a partire dalle 14.10. Ecco il Riassunto di ciò che succederà durante la settimana.
    Puntata in onda Lunedì 6 maggio 2024

    Emir racconta a Nihan la verità su sua madre: non è morta, ma sono venticinque anni che si trova in uno stato d'incoscienza, costretta in un letto, dopo aver tentato il suicidio. Il giovane aggiunge di non averle mai detto niente al riguardo perché Galip non voleva. Intanto, Zeynep continua ad essere contesa da Salih ed Ozan, e non ne può proprio più. Kemal, invece, viene finalmente dimesso dall'ospedale, e riceve prima la visita dell'ex e poi quella di Asu.
    Puntata in onda Martedì 7 maggio 2024

    Emir e Galip non capiscono come sia possibile che le chiavette USB non siano più al loro posto, ossia nella cassaforte: soltanto loro due conoscono la combinazione. L'uomo inizia a sospettare di Kemal, il quale ci teneva che la festa per i dipendenti si svolgesse a casa sua. Intanto, Onder, in pensiero per il Soydere, suggerisce a Nihan di disfarsi delle chiavette; lei, tuttavia, ha un altro piano in mente. L'ingegnere, nel mentre, sta chiedendo ad una disegnatrice di strada di realizzare l'identikit del suo aggressore.
    Puntata in onda Mercoledì 8 maggio 2024

    Salih si è ubriacato perché depresso: non riesce a superare la fine della sua relazione amorosa con Zeynep. Così, si lascia consolare da Kemal, al quale confida di non aver accettato che la sorella lo abbia lasciato. Intanto, Tufan scopre che il cognome di Leyla dovrebbe essere Acemzade; dunque, dovrebbe essere la sorella di Vildan. Il tirapiedi corre ad informare Emir. Nihan, invece, sta rimettendo le chiavette USB nella cassaforte di Galip, ma il marito la becca in flagrante.
    Puntata in onda Giovedì 9 maggio 2024

    Grazie all'aiuto di Zehir, Kemal riesce a tendere una trappola ai due uomini che lo hanno accoltellato e li fa arrestare. Intanto, Emir si presenta da Leyla per minacciarla: se non gli svelerà tutti i suoi segreti, allora racconterà alla stampa del suo legame di parentela con Vildan. La donna, però, non si lascia intimidire e lo manda via. Quando l'ingegnere viene a sapere che cosa è accaduto, consiglia a Leyla di parlare con Nihan prima che lo faccia il marito. Tuttavia, è già troppo tardi: Emir sta per dare una scioccante notizia sia alla moglie che ad Ozan.
    Puntate in onda Venerdì 10 maggio 2024

    Nihan sta raggiungendo Leyla: vuole che sia lei a darle una conferma ufficiale in merito al loro grado di parentela. La donna, con le spalle al muro, non può negare; inoltre, aggiunge che stava per sposare Onder, ma che il giorno del loro matrimonio venne a sapere che Vildan era incinta di lui. Dopodiché, Leyla spinge la nipote a non commettere i suoi stessi errori, deve essere sincera con Kemal. Intanto, Emir continua a manipolare Zeynep, fino a convincerla a dichiarare di essersi innamorata di lui. L'ingegnere, invece, sta sporgendo denuncia contro Emir, il quale, poco dopo, viene arrestato. La suocera, preoccupata, assume un avvocato per la sua difesa. Per finire, la Sezin raggiunge il Soydere e, in lacrime, gli confessa di aver scoperto di avere una zia - che ha sofferto a causa dei suoi genitori -, e qual è il vero motivo per cui, cinque anni fa, accettò di convolare a nozze con Emir.



    Fonte

  15. .

    Il Paradiso delle Signore 8, Anticipazioni Puntata del 2 maggio 2024: Maria e Matteo dicono addio al Paradiso





    Nella puntata de Il Paradiso delle Signore in onda su Rai1 il 2 maggio 2024, alle ore 16.00, Adelaide sarà pronta a smascherare Umberto davanti a tutta la famiglia. Le Anticipazioni dell’episodio della Soap ci rivelano che la Contessa, delusa e furiosa per il doppio gioco del Commendatore, vorrà informare i suoi cari dei suoi piani ma qualcosa le impedirà di dire tutto. Cosa succederà? Intanto Maria e Matteo saluteranno tutti con grande commozione. Il giorno della loro partenza è arrivato e i due ragazzi diranno addio ai loro amici e famigliari ma anche al Paradiso. La stilista lascerà a Botteri il compito di portare avanti le collezioni del grande magazzino. Irene rivelerà a Leonardo di aver fatto la scelta di seguirlo a Londra e gli darà appuntamento in Inghilterra per l’estate. Clara cercherà di infondere coraggio ad Alfredo, scosso per la fine della sua relazione con la Cipriani. Vittorio sarà pronto a prendere una decisione drastica e molto importante per aiutare Matilde e per proteggere il loro amore. Conti comincerà a pensarci seriamente quando il commissario Maresca si presenterà da lui e gli chiederà dove si trovi la Frigerio.

    Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Maria e Matteo partono per Parigi

    Tutte le accuse su Matteo sono cadute e lui e Maria possono finalmente stare insieme. Anche Ciro si è convinto a dare la sua benedizione alla figlia e Vito ha rinunciato per sempre al suo amore impossibile. I due innamorati possono quindi realizzare il loro sogno e arriverà il giorno della partenza per Parigi, dove Defois sta aspettando la sua allieva. I ragazzi dovranno salutare i loro cari e saranno pieni di commozione. Tra lacrime e abbracci la Puglisi e Portelli si avvieranno verso un nuovo futuro, nella speranza che la loro felicità sia solo all’inizio. Maria lascerà a Botteri il compito di occuparsi di tutte le collezioni del grande magazzino.
    Il Paradiso delle Signore Anticipazioni: Adelaide pronta a smascherare Umberto ma poi…

    Adelaide ha scoperto i piani di Umberto e ancora una volta nella sua vita, si è ritrovata a essere delusa dal cognato, che sperava avesse smesso di tramare alle spalle di tutti. L’intervento di Flora è stato determinante per evitare che la Contessa affidasse il suo patrimonio al Guarnieri e si mettesse in mani sbagliate. La Di Sant’Erasmo sarà perfettamente conscia non poter più permettere che simili situazioni si ripetano e sarà pronta a umiliare Umberto davanti a tutta la sua famiglia, rivelando tutto quello che ha combinato. Ma proprio quando sarà sul punto di confessare tutto, qualcosa le impedirà di farlo. Cosa succederà? Chi o che cosa la freneranno? Saranno per caso Marta o Tancredi o persino Marcello a convincerla a non punire in questo modo il Commendatore?
    Trame e Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Conti pronto a tutto per salvare il suo amore con Matilde

    Marta ha avvertito Matilde della vendetta di Tancredi e ha fatto sì che la donna si nascondesse nella casa-famiglia, per evitare l’arresto. La polizia sarà però alle sue calcagna e il commissario Maresca busserà alla porta di Vittorio per sapere dove si trovi la Frigerio. Dopo questi eventi, il Conti sarà pronto a fare una scelta drastica ma l’unica in grado di salvare il suo amore. Che il direttore abbia intenzione di fuggire con la sua amata? Quel che è certo è che presto avrà bisogno dell’aiuto di Roberto e Marcello. Intanto Irene rivelerà a Leonardo di aver deciso di andare a Londra e gli darà appuntamento là per l’estate. Clara cercherà di incoraggiare Alfredo e di spronarlo a non lasciarsi andare nonostante la fine della sua relazione con la Cipriani.



    Fonte

87377 replies since 29/8/2008
.