Hitler ordinò: "Bambole gonfiabili per le SS"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Awansat
     
    .

    User deleted



    Hitler ordinò: "Bambole gonfiabili per le SS"
    Ma i militari rifiutarono: "Imbarazzante in caso di cattura"


    4minijenniferanistonbalx

    Bambole gonfiabili per le SS. A ordinarle fu Adolf Hitler, preoccupato per la diffusione delle malattie sessuali tra i suoi soldati a Parigi. A scriverlo è il tabloid inglese The Sun, che cita Graeme Donald, lo scrittore che ha scoperto il "progetto Borghild", dal nome di una divinità nordica, ideale di bellezza su cui fu modellata la prima bambola per uso erotico.
    A progettare "Borghild" furono gli scienziati tedeschi, dopo l'allarme lanciato dal capo delle SS, Heinrich Himmler, che nel 1940 scrisse: "Il pericolo più grande a Parigi sono la diffusione e la presenza incontrollata di prostitute, che adescano clienti in bar, sale da ballo e altri posti. E' nostro dovere impedire ai soldati di rischiare la salute per il piacere di una rapida avventura".

    Hitler in persona approvò il piano per la bambola gonfiabile. Secondo Donald inizialmente fu chiesto all'attrice ungherese Käthe von Nagy di fare da modella, ma al suo rifiuto venne deciso di "applicare" il classico look ariano con capelli biondi e gli occhi blu, ma senza troppe caratterizzazioni, in modo da permettere ai soldati di poter "volare con la fantasia". Realizzata per entrare negli zaini dei soldati,"Borghild" venne testata sull'isola di Jersey, nel Canale della Manica. Himmler ne rimase talmente impressionato che ne ordinò 50 per le sue truppe.

    Nel 1942, però, il progetto naufragò, davanti al rifiuto dei soldati tedeschi: troppo imbarazzante finire nelle mani dei britannici in compagnia di un amore di plastica. Di cui, oggi, non rimane traccia: la fabbrica dove le bambole venivano prodotte, infatti, fu distrutta nel bombardamento di Dresda.


    Fonte

     
    Top
    .
  2. Luna 17
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
1 replies since 11/7/2011, 15:43   628 views
  Share  
.