Semi paralizzato dopo un incidente un gatto sfida l'acqua per guarire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Awansat
     
    .

    User deleted



    Semi paralizzato dopo un incidente
    un gatto sfida l'acqua per guarire
    Inghilterra, l'idroterapia funziona anche per i felini


    beyonce4

    Mog vuole tornare a correre, a saltare, a giocare come tutti i gatti del mondo. E per farlo è disposto a tutto, persino a sfidare l’acqua, da sempre nemica dei felini. Proprio come succede a tanti uomini, però, l’idroterapia ha straordinari effetti anche sui gatti. Semiparalizzato dopo esser stato investito da un’automobile, Mog sta così recuperando l’uso delle zampe anteriori.
    Accompagnato da un’istruttrice, Mog è alla sua decima lezione di nuoto in una vasca di poco meno di cinque metri. Ed è finalmente riuscito ad appoggiarsi sulle sue zampe.

    “All’inizio era terrorizzato – racconta la sua padrona, Veronica Ashworth, sulle pagine del britannico Daily Mail – Poi ha iniziato a provarci gusto e ora Mog si applica con costanza nella riabilitazione”.

    Veronica e Mog vivono in Cornovaglia. Un anno fa Mog è stato investito e, negli ultimi mesi, è riuscito a muoversi utilizzando le sole zampe posteriori. Poi un veterinario del luogo ha convinto Veronica a portare il suo gatto al centro riabilitativo Hawksland di Saint Issey.

    Al costo di 30 sterline per 15 minuti di seduta, Mog sta facendo grandi progressi. Anche la sua istruttrice, Ros Boisseau, è entusiasta: “Non avevo mai affrontato un percorso di idroterapia con un gatto. Mog sta recuperando in fretta”. Ancora qualche lezione e Mog potrà tornare a correre e a saltare in braccio alla sua padrona. Proprio come faceva sempre, fino a un anno fa.


    Fonte

     
    Top
    .
  2. soledadove
     
    .

    User deleted


    grandi i gatti!
     
    Top
    .
  3. Luna 17
     
    .

    User deleted


    MA KE BRAVO!!!
     
    Top
    .
2 replies since 26/6/2011, 09:39   38 views
  Share  
.