L’aquila e il lupo, un’antica battaglia terrificante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luna 17
     
    .

    User deleted


    image



    È la natura ad assegnare i ruoli agli animali e non l’uomo. Ma questa volta pare che l’uomo abbia voluto cambiare un po’ i ruoli degli animali, costringendo un lupo a diventare preda del suo cacciatore. Cosi il lupo è stato legato con una corda in un campo aperto mentre un’aquila volava nel cielo puntando la sua preda. Una scena a dir poco terrificante durante la quale il povero animale, legato, ha dovuto difendersi dall’aquila che con i suoi artigli affilati come rasoi cercava di ucciderlo

    L’animale indifeso ha cercato di saltare da un punto all’altro, facendo scattare l’uccello gigante, sperando di riuscire a spaventarlo in qualche modo.
    Ma secondo l’antica tradizione l’aquila fin dalla sua nascita, viene addestrata apposta per dare la caccia al lupo. Proprio per questo motivo la dieta dell’aquila è costituita anche da carne di lupo al fine di abituarla all’odore della preda da cacciare, insieme ai cacciatori nomadi del Kirghizistan.

    La battaglia tra l’aquila e il lupo farebbe parte di un antico festival della caccia del Kirhizistan, che si celebra ogni anno il primo maggio.
    Durante il festival giungono nel villaggio di Tyup, cacciatori con i migliori cani da caccia, cacciatori di aquile e falchi provenienti da ogni parte della nazione con i propri animali. Il programma del festival prevede la falconeria, la caccia con le aquile, il tiro con l’arco.

    Ma quella della battaglia tra l’aquila e il lupo è il momento finale. È una battaglia a morte, orribile, che quasi sempre si conclude con la vittoria dell’aquila. Il lupo non è ben stimato dagli abitanti del Kirghizistan, perché è visto come il responsabile dell’uccisione di mucche, pecore e cavalli.



    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2011, 15:07   11 views
  Share  
.