Gufo mascotte ucciso da un calcio, multato il difensore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Awansat
     
    .

    User deleted



    Pereira Luis Moreno, giocatore del Deportivo, diede un calcio al volatile durante una partita di campionato

    image

    Da una risoluzione resa nota ieri da fonti locali si apprende che il difensore del Deportivo Pereira Luis Moreno dovrà pagare una multa di 26.780.000 pesos (pari a circa 10.175 euro) per aver provocato la morte di un gufo, mascotte del Barraquilla, durante una partita di campionato dello scorso 27 febbraio.

    Il volatile si aggirava per il campo, quando fu involontariamente colpito da un pallone; a infliggergli il colpo di grazia, intervenne Moreno, dando al gufo un calcio "fatale". Il tempestivo intervento della clinica veterinaria, dove l'animale venne ricoverato, non valse a nulla. Il giocatore si giustificò dicendo di aver voluto verificare che il volatile potesse ancora volare.

    La risoluzione obbliga il calciatore a pagare le spese della clinica, circa 200 euro, e a presentare ufficialmente le proprie scuse alla tifoseria del Baranquilla. Pereira Moreno sarà costretto a prestare servizio civile presso lo zoo della città. L'imperdonabile gesto è già costato a Luis due gionate di squalifica e circa 400 euro di multa; il giocatore potrà presentare ricorso entro dieci giorni.


    FONTE QUI


     
    Top
    .
  2. Luna 17
     
    .

    User deleted


    :(
     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2011, 16:17   9 views
  Share  
.