Preghiera degli animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lacasadelsole
     
    .

    User deleted


    Preghiera degli animali



    Così pregava il gallo ogni mattina: "Signore, sono orgoglioso di me stesso perché con il mio canto ogni giorno faccio sorgere il sole. Non senti,
    Signore, come sono bravo nell'eseguire il mio chicchirichì? Tutti mi lodano per la mia splendida voce. Come faresti, Signore senza di me?".




    Mentre il superbo volatile così si rivolgeva all'Onnipotente, il pavone, mettendo in bella mostra la sua variopinta coda, gli faceva eco: "Signore, il gallo è veramente superbo. Certe volte non lo sopporto proprio, soprattutto perché non vuole arrendersi alla realtà, anzi all'evidenza. Tutti infatti possono testimoniare che io sono infinitamente più bello di lui. Io, contrariamente al gallo, non ho bisogno nemmeno di aprire bocca: è sufficiente che io apra la mia splendida coda perché tutti subito mi ammirino. E devo dirti che mi fa veramente un gran piacere ricevere l'ammirazione degli altri. Se devo essere sincero, ti dirò che mi piace anche farli schiattare di invidia, perché loro non possono essere così belli come lo sono io. Tu Signore, hai saputo fare le cose veramente per bene: hai creato me nella bellezza e gli altri nella bruttezza. Sei decisamente bravo, Signore!".




    In un angolo del cortile, stava nascosta una puzzola. Non osava venire allo scoperto, perché si trovava veramente orribile. Non si permetteva neanche di avvicinarsi agli altri perché, le poche volte che lo aveva fatto, tutti si scostavano subito da lei, proferendo sonori insulti. La povera puzzola di tanto in tanto si rivolgeva all'altissimo, dicendo: "Signore, io non so perché mi hai fatto così: brutta, puzzolente e scostante. Sono però sicura che anche così io servo a qualcosa, perché tu non mi avresti creata se io fossi del tutto inutile. Sapere questo mi basta, Signore. Gli altri non possono ammirare le mie doti nascoste, ma a me basta capire che tu sei contento di me e del lavoro che quotidianamente svolgo.
    So che ai tuoi occhi sono bella, utile e preziosa. E questo, credimi Signore, mi rende felice e mi dà la forza ogni giorno di sopportare i miei difetti".


    Anonimo
     
    Top
    .
  2. Luna 17
     
    .

    User deleted


    brava puzzola!!!!
     
    Top
    .
1 replies since 29/4/2011, 09:37   18 views
  Share  
.